archivio2017

Colloqui, casa e fascia: ora Bonucci è pronto per Montella

Daniele Triolo

Leonardo Bonucci ha svolto le visite mediche e si è allenato a Milanello: martedì partirà per la Cina con Lucas Biglia: Capitano? L'opinione del tecnico

Da circa 48 ore Leonardo Bonucci vive una nuova sfida: si è rigenerato, ha messo da parte il recente nervosismo juventino e si è immerso totalmente nella sua realtà presente, . I rossoneri hanno scelto di ripartire da Bonucci per costruire una squadra dalle solida fondamenta e che possa tornare, presto, competitiva ai massimi livelli in Italia ed in Europa.

Bonucci, in primis, è consapevole e convinto tanto della scelta fatta quanto degli obiettivi fissati da tutti. Come rivelato da 'La Gazzetta dello Sport', venerdì ha parlato al telefono con Vincenzo Montella, in quello che è stato il primo dialogo ufficiale tra i due. Non hanno parlato del , ma la società ha deciso di affidargli la fascia anche come simbolo della rinascita rossonera. Riccardo Montolivo, capitano in pectore, , pensando al campo e non ponendosi grossi problemi per il passo indietro nelle gerarchie, sebbene venerdì tra la fascia a Bonucci e per 'Caravaggio' non sia stata proprio una gran giornata.

Il cambio di capitano, al Milan, ha un valore anche simbolico: Bonucci è ritenuto elemento idoneo, per leadership, grinta e carisma, a succedere alla stirpe dei per ricoprire una posizione dove i tifosi, negli ultimi anni, hanno spesso contestato le scelte societarie. Montella, in conferenza stampa, ha spiegato che “sulla fascia di capitano andrà fatta una valutazione molto attenta”, aggiungendo come Montolivo “sia un ottimo capitano, a prescindere da chiunque indossi la fascia”. Morale della favola: la porterà Bonucci, ma tutti, “nuovi e vecchi della rosa, rimasti in pochi”, ha precisato Montella, dovranno remare nella stessa direzione. “Dopo essermi confrontato con la società – ha concluso il tecnico nella conferenza stampa di ieri -, prenderò la decisione, che spetterà a me”.

Intanto, Bonucci si prepara per raggiungere il tecnico in Cina: finite le visite mediche, ieri si è allenato a Milanello per la prima volta poi ha girato per Milano con la moglie Martina per scegliere la casa. Martedì 18, insieme a Biglia, si imbarcherà per l'Oriente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///