Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il Milan che, domani alle ore 12:30, , il primo Milan di Gennaro Gattuso, sarà a forti tinte azzurre. Nel suo debutto assoluto da allenatore rossonero, infatti, il tecnico calabrese si affida all'ItalMilan, all'anima italiana della squadra, in un periodo magari, non proprio florido per puntare sull'Italia (leggasi mancata qualificazione ai ): ma, si sa, Gattuso ama andare spesso in controtendenza.
archivio2017
Con Gattuso torna l’ItalMilan: ben sei titolari tricolori in campo domani
In un Milan, dunque, che sarebbe piaciuto anche all'ex Presidente Silvio Berlusconi per la forte connotazione patriottica, troveranno spazio tra i pali Gianluigi Donnarumma, il capitano Leonardo Bonucci ed Alessio Romagnoli in difesa, uno tra Ignazio Abate e Davide Calabria sulla fascia destra di centrocampo laddove, in cabina di regia, Riccardo Montolivo, uno che frequenta Milanello dal 2012, dovrebbe spuntarla sull'argentino Lucas Biglia. Infine, sicuro posto da titolare accanto a Suso anche per Giacomo 'Jack' Bonaventura, che giocherà sulla sinistra. L'ex atalantino è stato giudicato dall'allenatore più pronto rispetto al turco Hakan Çalhanoğlu.
Ben sei titolari su undici, a Benevento, allora, saranno italiani. Ma, per la 'rosea', nel futuro ci si aspetta un Luca Antonelli sempre più coinvolto nelle scelte del tecnico, poiché unica alternativa mancina a Ricardo Rodríguez, e più spazio per Patrick Cutrone, centravanti della Under 21 per cui Gattuso ha già speso parole di elogio sin dal suo primo giorno di insediamento.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA