archivio2017

Conti-Kessie : un binario di sicuro rendimento

Conti Milanello Milan
Spinta, cross e gol. Conti e Kessiè sono una coppia collaudata che sa di garanzia per il Milan. Montella se li gode, dopo averli "subiti" all'Atalanta.

Stefano Bressi

Qualcuno pensava ci mettesse un po' ad ambientarsi, visto il grande salto, la giovane età e il ruolo non suo. Andrea Conti, invece, alla prima partita da titolare si è subito preso il Milan: è il giocatore che ha fatto più cross e che ha intercettato più palloni. Stesso discorso per Franck Kessiè, che aveva esordito a San Siro con un capolavoro: siluro sotto l'incrocio a incrociare. Peccato che l'arbitro abbia annullato. Dell'ivoriano restano comunque impressionanti la corsa e la fisicità. Qualità e quantità. Con loro, il Milan ha rifatto il look alla fascia destra, tagliano fuori Ignazio Abate e Juraj Kucka (ceduto), con un binario di sicuro rendimento.

Dopo appena 90 minuti, c'è già la sensazione che il Milan dipenderà molto dalla fascia destra. Eppure non era facile, appunto, fare il grande salto. Passare dall'Atalanta a un San Siro tutto esaurito in una notte europea ed essere tra i migliori in campo non è da tutti. Entrambi, infatti, provengono dall'Atalanta, allievi di Giampiero Gasperini. Conti è stato un esterno goleador: otto le reti messe a segno. Kessiè per essere un centrocampista ha segnato un po' meno: sette gol. La rinuncia ad Abate per Conti, comunque, potrebbe non essere l'unica fatta dal Milan: si potrebbe fare a meno, dopo anni, alla difesa a 4, per passare a un 3-5-2 che valorizzerebbe ancora di più Conti, scrive La Gazzetta dello Sport. Intanto Vincenzo Montella se li gode e gongola. Kessiè, invece, ha sorpreso per i rigori, tanto che Montella starebbe pensando di farne il tiratore. Ma Franck non è solo gol: come detto, unisce corsa alla qualità. Tant'è vero che è stato tra i pochi a segnare 7 gol e recuperare 180 pallone in Europa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di