Come evidenzia la Gazzetta dello Sport, non c'è stata solo la contestazione di San Siro riservata a Gianluigi Donnarumma, ma anche la partita di Coppa Italia contro l'Hellas Verona. Una partita agevole per la squadra di Gennaro Gattuso, che ha trovato subito subito il vantaggio con Suso,per poi gestire correttamente i ritmi del match contro gli uomini di Fabio Pecchia.
archivio2017
Coppa Italia, il Milan travolge il Verona: ora il derby con l’Inter
LA GARA - Il Milan ha ovviamente vinto con merito questa gara, ma le motivazioni delle due squadre erano nettamente diverse: i scaligeri, complici le assenze di Cerci e Buchel, e le panchine di Pazzini e Verde, hanno pensato soprattutto alla lotta salvezza in campionato, la squadra rossonera, invece, considera la Coppa Italia un vero obiettivo stagionale. A testimonianza di questo, Gattuso ha schierato sostanzialmente la formazione titolare, facendo riposare solamente Fabio Borini e Nikola Kalinic: la scelta si è rilevata vincente, anche perchè è importante trovare certezze indipendentemente della competizione, cosa che Montella non è riuscito a garantire nella prima parte della stagione. Per quanto riguarda la partita, come detto in precedenza, non ha avuto storia, e il Milan, grazie alle reti di Suso, Romagnoli e Cutrone, affronterà nei quarti di finale l'Inter di Luciano Spalletti.
CAMPIONATO - Adesso, però, la testa deve essere rivolta esclusivamente al campionato: domenica si giocherà al Bentegodi proprio contro il Verona. La squadra di Pecchia sarà completamente diversa rispetto al match di ieri sera, e avrà sicuramente molte più motivazioni, ma il Milan ha bisogno di una nuova vittoria, per alimentare le certezze che pian piano Gennaro Gattuso sta costruendo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA