archivio2017

Coppa Italia, la probabile formazione di Milan-Verona

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Domani inizierà il cammino del Milan in Tim Cup. Gli scaligeri i primi avversari. Ecco le probabili scelte di Gattuso, che attuerà un leggero turnover.

Stefano Bressi

Nonostante il campionato non veda il Milan in posizioni particolarmente alte e la Coppa Italia ponga i rossoneri contro un avversario storicamente ostico e rappresenti una possibile scorciatoia per l'accesso all'Europa League, Gennaro Gattuso probabilmente attuerà un po' di turnover in vista del match contro l'Hellas Verona, esordio per i rossoneri in Coppa Italia, agli ottavi di finale. Se il Milan dovesse passare il turno affronterebbe probabilmente l'Inter. Scopriamo insieme le probabili scelte di Gattuso.

Cambia anche il portiere: riposo per Gianluigi Donnarumma, coinvolto da molte voci nelle ultime ore, e spazio a Marco Storari, che dovrebbe aver recuperato da qualche piccolo acciacco. Confermata la difesa a quattro: terzino destro Davide Calabria, con Cristian Zapata e Gabriel Paletta centrali, a sinistra spazio a Luca Antonelli. Per la prima volta potrebbe dunque restare fuori per scelta tecnica o turnover il capitano Leonardo Bonucci.

A centrocampo solito stacanovista Franck Kessie, più perchè non ha sostituti di ruolo che perchè sia realmente un intoccabile. Fatto sta che anche domani dovrebbe partire dal primo minuto. Confermato anche l'ottimo Riccardo Montolivo, con Lucas Biglia ancora non al top e probabilmente impegnato domenica a Verona in campionato. Completa il trio della mediana Manuel Locatelli, che con Gattuso sta trovando un po' più di spazio.

Davanti ancora tridente. Rino però non rinuncia alle due punte. Ecco perchè André Silva potrebbe partire leggermente più largo sulla destra, con Patrick Cutrone punta centrale e Fabio Borini, confermatissimo e lui sì davvero intoccabile, a sinistra.

MILAN (4-3-3): Storari; Calabria, Zapata, Paletta, Antonelli; Kessie, Montolivo, Locatelli; André Silva, Cutrone, Borini

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di