archivio2017

Costacurta: “Milan, con una rosa ampia tra le favorite per l’Europa League”

Daniele Triolo

Alessandro 'Billy' Costacurta, ex difensore del Milan, ha parlato degli obiettivi stagionali della formazione rossonera nel post-partita di Crotone

Ieri sera allo stadio 'Ezio Scida' di Crotone il Milan di Vincenzo Montella di Davide Nicola. Ottima prestazione, quella dei rossoneri, suggellata dalle reti di Franck Kessié su calcio di rigore, di Patrick Cutrone di testa e da un sinistro chirurgico di Suso. Il Milan avrebbe potuto dilagare nella ripresa: André Silva, per due volte, si è visto respingere da un prodigioso Alex Cordaz due tentativi, uno di testa l'altro di destro al volo, che avrebbero meritato maggiore fortuna.

Al termine dell'incontro tra Crotone e Milan, negli studi di 'Sky Sport', nonostante la società rossonera avesse deciso come presa di posizione sulle dichiarazioni rilasciate un paio di ore prima dalla conduttrice del programma, Ilaria D'Amico, l'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha fatto la sua disamina sui possibili obiettivi stagionali rossoneri in questa stagione: “Secondo me il Milan dovrebbe fare una rosa ampia perché ha davvero la possibilità di vincere l'Europa League, è tra le favorite – ha sostenuto Costacurta -. Se sognare significa qualificarsi in Champions o vincere l'Europa League il Milan può iniziare a farlo, perché c'è tutto per poterlo fare: tocca a Montella, ha iniziato molto bene”.

Costacurta ha anche parlato della crescita dello spagnolo Suso: "Ha lavorato molto durante l’estate sul piede destro, devo dire che ha fatto un bel gol di sinistro calciando benissimo. Usa bene corpo e piedi per fintare in maniera sorprendente. E’ troppo presto per giudicare il reparto difensivo, ma c’è grande entusiasmo, tutti seguono l’allenatore e vogliono fare bene".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '' e in 

Le dichiarazioni di Franck Kessié a '' e ''

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///