archivio2017

Costacurta: “Orario del Derby giusto, lo guarderanno in milioni”

Alessandro Costacurta
Costacurta ha parlato della scelta di giocare il Derby alle 12:30 di sabato, dicendo sia stata una decisione saggia per il mercato. Le sue parole.

Stefano Bressi

Ieri è arrivata l'ufficialità di una decisione che qualcuno sospettava da tempo, visto il passaggio di Milan e Inter ai cinesi: il derby di Milano alle 12:30. La scelta ha fatto discutere i tifosi sui social, mentre le due società l'hanno accolta con particolare entusiasmo, visto che porterà tanti ricavi. In Cina lo guarderanno circa 330 milioni di persone. La vicenda è stata commentata anche da Alessandro Costacurta, che è d'accordo con la scelta.

Ecco le parole dell'ex Milan, al Corriere della Sera: "Sono favorevolissimo. Il nostro obiettivo è colmare il gap dalla Premier che in Europa è il campionato di riferimento. In Inghilterra si usa giocare i big match in quell'orario per esportare il prodotto in Asia. Non c'è solo la Cina, penso anche a Corea e Giappone. Se non seguiamo l'esempio degli altri campionati è inutile che ci lamentiamo dei fatturati dei nostri club inferiori a quelli inglesi. Se ci facciamo problemi per anticipare la gara di un paio d'ore siamo un Paese di provinciali. Oppure se restiamo convinti che la domenica mattina sia il momento dedicato alla messa. Il punto è un altro: dobbiamo produrre ricchezza per portare di nuovo in Italia qualche grande campione. Questo deve essere l'obiettivo. Quindi ben venga Inter-Milan alle 12:30, se milioni di spettatori in Oriente ci guardano. Pensiamo all'indotto che ne deriva".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di