archivio2017

Craiova-Milan, Rodriguez illumina e Kessie non stecca: i voti

Nicholas Reitano

Dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Craiova, La Gazzetta dello Sport, come di consueto, ha valutato i giocatori del Milan. Questi i voti.

Il Milan di Montella, nella serata di ieri, è uscito con una vittoria dal campo del CSU Craiova. Infatti, la squadra allenata dall'Aeroplanino ha vinto per 1-0 su quella gestita dall'italiano Davis Mangia, grazie alla rete su punizione al 44esimo del neo-acquisto Ricardo Rodriguez. Non è stata una grandissima partita - ovviamente parlando di spettacolo -, ma il tecnico rossonero ha avuto delle risposte importanti sulle condizioni fisiche dei giocatori: uno su tutti è quella di Franck Kessié, centrocampista ivoriano ex-Atalanta, che anche nel match di ieri, dopo le eccelenti prestazioni nella tournée in Cina, ha fatto vedere grandi cose. Bene anche Mateo Musacchio (leader nella difesa di ieri), Gigio Donnarumma (protagonista di una bellissima parata nel primo tempo) ed il classe '98 Patrick Cutrone. Questi, dunque, i voti stilati da La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna:

Donnarumma 6,5 - Chiedevano tutti una parata di sostanza per poter ripartire davvero. Beh, l'ha fatta ed è una delle sue: super. Ma c'è anche un disimpegno da brivido; Abate 6; Zapata 6,5; Musacchio 7 - Quando il vento tira forte ed il Milan sbanda, ci pensa lui con tutto il repertorio: diagonali, chiusure sull'uomo, anticipi, rinvii di testa. E' un muro, spesso l'ultimo; R.Rodriguez 6,5 - Ecco una delle cose che mancava al Milan: gol su palla inattiva da posizioni poco convenzionali. Ora c'è lo specialista; Kessié 6,5 - Un quarto d'ora per scaldare il motore e poi buono spettacolo. I romeni non lo fermano nemmeno aggrappandosi. 2 assist superbi; Montolivo 6Bonaventura 6Niang 6,5; Cutrone 6,5; Borini 6; Conti 6; Antonelli s.v.; André Silva 5,5; all. Vincenzo Montella 6,5.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: