archivio2017

Croazia, pazza idea Ancelotti

Carlo Ancelotti ex Bayern
La Nazionale croata lavora per portare Carlo Ancelotti sulla panchina biancorossa. Prima, però, bisognerà superare la Grecia nei playoff per i Mondiali

Daniele Triolo

Accostato, dopo l'esonero dal Bayern Monaco, anche alle panchine di e , Carlo Ancelotti, un po' a sorpresa, ieri sera è stato colto dalle telecamere di 'Premium Sport' allo 'Stamford Bridge' di Londra, dove si era recato per assistere alla sfida di Champions League tra una delle sue tante ex squadre, il Chelsea, e la Roma, compagine in cui ha militato da calciatore, .

Ancelotti, ha ricordato l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', è ancora legato al club bavarese fino al 30 giugno 2018 ma, negli ultimi giorni, avrebbe ricevuto un'interessante proposta di lavoro. Addirittura da una Nazionale. Sembra che la Croazia, infatti, abbia proposto ad Ancelotti di diventare Commissario Tecnico della selezione biancorossa soltanto per i Mondiali di Russia 2018. Un incarico 'a termine', dunque, sulla panchina della Croazia, la quale, però, prima di poter effettivamente sottoporre ad Ancelotti qualsivoglia dettaglio dovrà prima staccare il pass per la rassegna iridata superando .

La sfida croata potrebbe solleticare gli appetiti di Ancelotti: l'ossatura base della selezione nazionale, infatti, è molto buona, con campioni fenomenali quali Luka Modrić e Ivan Rakitić ed ottimi calciatori come Ivan Perišić, Mario Mandžukić, Mateo Kovačić ed Andrej Kramarić.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di