archivio2017

Crotone è in fermento, tutti allo Scida… tranne il Sindaco

Stefano Bressi

Tutta Crotone spinge gli Squali verso la salvezza. Oggi contro il Milan, stadio esaurito. Non ci sarà il Sindaco, per scaramanzia.
00:38 min

Non ha molte possibilità, ma se le vuole giocare tutte il Crotone. Contro il Milan probabilmente ha solo un risultato utile: la vittoria. Un anno fa, il 29 aprile 2016, i rossoblù conquistavano la Serie A. Oggi si giocano quasi sicuramente la permanenza nella massima serie. Se l'Empoli dovesse vincere o pareggiare con il Sassuolo, solo un risultato positivo consentirebbe agli Squali di restare aggrappati al treno salvezza. A spingere la squadra, oggi, ci sarà uno stadio tutto esaurito. La città crede nel sogno.

Piccola particolarità. I tifosi crotonesi non solo sosterranno la propria squadra, ma non nasconderanno un astio nei confronti del Milan per l'esito del match della scorsa settimana, scrive La Gazzetta dello Sport, che ha consentito all'Empoli di ottenere punti preziosi in ottica salvezza. E se in Calabria è pieno di tifosi milanisti, per una domenica è probabile che si cambi fede per stare vicini ai colori della propria terra.

Siccome il Crotone dovrà provarle tutte per vincere, vale anche un po' di scaramanzia. Come quella del sindaco, Ugo Pugliese, che non sarà allo stadio, visto che in occasione della gara contro l'Inter ha passato il pomeriggio al poligono di tiro della città, stesso impiego che avrà oggi. Al termine del match attenderà il presidente Gianni Vrenna.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///