archivio2017

Crotone-Milan, l’analisi sugli avversari

Stefano Bressi

Andiamo ad analizzare la formazione di Nicola, prossima sfidante dei rossoneri. Ecco tutte le info sul Crotone, che lo scorso anno si è salvato in extremis.

Partirà dallo Scida di Crotone la Serie A 2017/18 del Milan di Vincenzo Montella. Una sfida ostica, su un campo che nel finale della scorsa stagione si è trasformato in una vera fortezza per i ragazzi di Mister Nicola. Ma entriamo nello specifico andando ad esaminare nel dettaglio la formazione calabrese.

ULTIMA SFIDA

Risale al 30 aprile 2017. Sotto un caldo cocente, l'undici rossonero non riuscì ad andare oltre l'1-1, in virtù delle reti di Trotta prima, e Paletta poi. Un punto comunque importante per la corsa europea dei ragazzi di Montella, capaci poche giornate più tardi di raggiungere il traguardo del Terzo Turno Preliminare di Europa League.

MODULO

Davide Nicola, nella scorsa stagione, ha fondato la salvezza dei suoi con uno schieramento tattico ben preciso: il 4-4-2. Un modulo semplice, in grado di garantire al tecnico dei calabresi solidità in fase difensiva e, allo stesso tempo, la possibilità di pungere con il reparto avanzato. Tra i pali troviamo la conferma di Cordaz, con la linea a 4 di difesa composta da Faraoni, Ceccherini, Cabrera e Martella. A centrocampo spazio a Rohdén, Izco, Barberis e Stoian, mentre in avanti il duo potrebbe essere composto da Tonev e Budimir.

ATTENZIONE A...

Ante Budimir è l'attaccante principe della formazione calabrese. Con la partenza di Falcinelli, toccherà proprio al gigante croato farsi carico del reparto offensivo. È reduce dalla difficile esperienza alla Samp (0 gol in 11 presenze di Serie A), per questo il suo ritorno in rossoblu ha il sapore del riscatto. Nella stagione 2015/16 - con il Crotone in Serie B - ben 11 dei 16 gol totali sono arrivati allo Scida.

Oliver Kragl è uno dei volti nuovi del mercato dei calabresi. Ha segnato il suo unico gol in Serie A nel maggio 2016 proprio contro il Milan, con la maglia del Frosinone, grazie ad una precisa conclusione dalla lunga distanza.

Marcello Trotta è un giocatore fisico, in grado però di mettere in difficoltà le difese avversarie per via della sua capacità nell'attaccare con disinvoltura la profondità. L'ultimo suo gol in campionato è arrivato contro il Milan, nello scorso aprile.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: