Le reti di Marcello Trotta e Gabriel Paletta hanno siglato al termine di una sfida che aumenta il vantaggio dei rossoneri di un punto su Inter e Fiorentina nella e, al contempo, avvicina di un piccolo passo anche i calabresi verso l'ultima piazza utile per la permanenza in Serie A, attualmente occupata dall'Empoli, ieri sconfitto per 3-1 al 'Castellani' dal Sassuolo. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha stilato le consuete pagelle del match, promuovendo soltanto alcuni giocatori del Milan e bocciandone la maggior parte.
archivio2017
Crotone-Milan, le pagelle rossonere della Gazzetta: Donnarumma il top
Gianluigi Donnarumma premiato come migliore in campo: “Toglie una punizione di Andrea Barberis dall'incrocio ed un urlo dalla gola di Trotta ad inizio ripresa. In quel momento, ossigeno puro”. Voto 7 per il giovane portiere, apparso tutt'altro che distratto dalle voci di mercato che lo riguardano. Buona prova anche per l'autore del gol rossonero, Paletta (“Tiene dietro ed è decisivo davanti”), Mati Fernández (“Subito il più vivo, si insinua in area anche prima di diventare trequartista”) e lo spagnolo Suso (“Il primo a cercare la porta, sprigiona più qualità quando va a galleggiare nel mezzo, anche se è troppo morbido sulla palla del possibile 2-1 per il Milan”), ai quali la 'rosea' ha dato 6,5.
Sufficienza piena, voto 6, per Leonel Vangioni, che avvia l'azione del gol del pari rossonero, e per il tecnico Vincenzo Montella: “Nella ripresa cambia faccia al Milan: perché non riesce a cambiargli testa da subito?”, si domanda 'La Gazzetta dello Sport', che ha quindi definito come insufficienti, assegnando loro un 5,5, le prestazioni di Davide Calabria, Juraj Kucka (), e Gianluca Lapadula. Ancora peggio sono state valutate le prove di Manuel Locatelli (“Personalità intermittente e palloni persi”) e Gerard Deulofeu (“Ha perso veleno negli strappi: il giallo per simulazione è da frustrazione”), che hanno preso 5.
Peggiore in campo? Ancora una volta : dopo il gol nel derby, il 30enne difensore colombiano ha inanellato due prestazioni pessime una dietro l'altra, contro Empoli e Crotone. Per la gara di ieri, la 'rosea' non è andata oltre il 4,5, motivandolo così: “Trotta lo tratta come un birillo e non è l'unico svarione”. Urge il pronto rientro di Alessio Romagnoli.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '' ed in
Le parole di Gabriel Paletta a '' e ''
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA