Tra le sorprese più positive in questo inizio di stagione per il Milan c'è sicuramente Patrick Cutrone. Il giovane centravanti rossonero partita dopo partita sta convincendo Vincenzo Montella e la società: nell'imminente nuova stagione dei rossoneri anche lui vuole ritagliarsi uno spazio da protagonista. D'altronde i numeri raccolti dalla punta classe 1998 in queste prime settimane di lavoro gli danno pienamente ragione: Cutrone è stato il capocannoniere del Milan nel pre-campionato con 3 centri in altrettante partite contro Lugano, Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Se a questi numeri si aggiunge poi l'ottima prestazione offerta nell'andata del preliminare di Europa League contro il Craiova, match nel quale il giocatore è andato vicinissimo dal segnare il suo primo gol ufficiale con la maglia del Milan, il quadro è completo.
archivio2017
Cutrone attaccante completo: superato anche il primo test europeo
Cutrone, da possibile partente in prestito, in poco tempo è diventato un elemento imprescindibile per mister Montella. Il tecnico rossonero, vista la forma fisica non ancora ottimale del neo-acquisto André Silva e la totale rottura con Carlos Bacca, gli ha affidato le chiavi dell'attacco rossonero e il giovane centravanti ha risposto presente offrendo delle prestazioni convincenti. Oltre al gol sfiorato, l'attaccante rossonero nel match contro il Craiova ha dato prova di saper lottare con grinta su tutti i palloni, di non aver paura di metterci la gamba nei contrasti e soprattutto, cosa più importante, ha dimostrato di avere una grandissima fame sotto porta.
Ad oggi le possibilità di cessione per Cutrone sono ridotte al minimo: le varie offerte di prestito che la società ha ricevuto in queste settimane di mercato e che sono state prontamente rispedite al mittente sono un segno importante di come il Milan voglia puntare su di lui in vista della nuova stagione. I rossoneri nell'ultimo mese di trattative cercheranno di acquistare una nuova punta centrale da poter affiancare ad André Silva: nel malaugurato caso in cui la dirigenza non dovesse riuscire a mettere a segno il colpo Montella può comunque stare tranquillo: con un Cutrone così il problema non si pone.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA