archivio2017

Da mistero a titolare: l’ottovolante di Pasalic

Daniele Triolo

Mario Pasalic, all'inizio oggetto misterioso al Milan, è l'eroe della Supercoppa di Doha e del gol di Bologna. L'uomo del destino piaceva anche alla Lazio
00:11 min

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato un interessante approfondimento a Mario Pasalic, 22enne centrocampista croato del Milan che, nel giro di neanche mezza stagione, ha cambiato già tre volte 'etichetta'. Sì, perché, nello scorso mese di agosto, quando il Milan lo prelevò in prestito oneroso con diritto di prelazione dal Chelsea, Pasalic arrivò come 'oggetto misterioso' per il tifoso medio rossonero. In autunno, poi, è divenuto una 'riserva, con spazio'. .

Da mercoledì sera, poi, con il gol che ha piegato il Bologna nel finale, in un Milan ridotto in doppia inferiorità numerica, Pasalic . Come si ricorderà, infatti, era stato proprio lui a calciare, nella finale di Supercoppa Italiana a Doha, il penalty decisivo ai fini della vittoria del Milan contro la Juventus: la festa di compleanno, sul treno di ritorno da Bologna, è stato un bel segnale da parte dei suoi compagni i quali, evidentemente, sul ragazzo credono e scommettono.

Pasalic , vista la penuria di centrocampisti e la squalifica di Juraj Kucka: giocherà contro quella squadra che, secondo , Marko Naletilić, lo avrebbe voluto qualche tempo fa, subito dopo le prime avances del Catania.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///