E' una vittoria firmata dai nuovi acquisti quella che ha visto il Milan prevalere giovedì sera sul Craiova: come sottolinea la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, infatti, i rossoneri hanno da subito messo in luce i nuovi arrivati. L'azione del gol, infatti, nasce da un fallo subito da Borini e da una punizione di Ricardo Rodriguez, ma non ci si può dimenticare delle percussioni di Kessiè e delle chiusure di Musacchio. Ancora ai box, invece, diversi big (Biglia e Bonucci su tutti) per una condizione ancora non ottimale: il Milan, dunque, può solo migliorare.
archivio2017
Da Rodriguez a Kessie : Montella si gusta il nuovo Milan
L'acquisto di Ricardo Rodriguez, oltre a discese sulla fascia sinistra, ha chiarito una cosa: il piede dello svizzero è molto educato e su punizione può far male. In un Milan che negli ultimi anni ha sempre segnato poco su calci piazzati, il suo arrivo può essere importanti: le punizioni dalla parte destra del campo saranno una faccenda sua e di Suso. Positivo anche l'esordio di Musacchio: in Romania, l'ex Villarreal è stato il migliore. Dovrà ambientarsi al campionato italiano e soprattutto bisognerà vedere come reggerà fisicamente (spesso è stato vittima di infortuni), ma il suo arrivo è un perno importante per la difesa.
Il terzo acquisto visto in campo giovedì sera è Fabio Borini: lontani i tempi d'oro della Roma, anche a causa di qualche anno, gli ultimi, dove la Premier League non si è rivelata terreno particolarmente fertile. Questo tipo di giocatore, tuttavia, piace molto a Montella: Borini sa accentrarsi e liberare gli spazi, sa agire da falso nove e galleggiare tra le linee, doti a cui aggiunge un grande spirito di sacrificio. Chiude il poker di nuovi acquisti Franck Kessiè: l'ex Atalanta è finalmente una mezzala che verticalizza. Franck non ha paura a buttarsi dentro e spesso è difficile fermarlo, altrimenti cerca il varco giusto per i compagni. A ciò aggiunge una fase difensiva discreta, fatta di diversi palloni recuperati.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA