Il fondo di investimento statunitense Elliott Management Corp ha trovato un accordo con l'investitore cinese Yonghong Li : lo ha scritto l'edizione odierna del quotidiano economico a stelle e strisce, 'The Wall Street Journal', che spiega come il fondo Elliott stia giocando un ruolo decisivo nella positiva conclusione della maxi-operazione economica in piedi, tra i Fininvest ed i cinesi, dallo scorso agosto.
archivio2017
Dagli States – Elliott stanzia 253 milioni di euro per l’acquisto del Milan: i dettagli
Nella serata di ieri, infatti, Elliott, che vanta già tracce del suo passaggio in altre operazioni nel settore sportivo, ha trovato l'accordo con la Rossoneri Sport Investment Luxembourg, la società-veicolo di Yonghong Li per acquistare il Milan, per . Di questi, 180 andrebbero per finanziare l'acquisto del club da Fininvest, mentre il resto, 73 milioni circa, andrebbero usati per coprire i debiti del Milan nella gestione sportiva dell'anno in corso. Secondo le indiscrezioni, poi, Elliott dovrebbe stanziare ulteriori 50 milioni di euro per finanziare la società rossonera.
Elliott ha anche detto di aver trovato altri investitori pronti a contribuire, ma non ha voluto rivelarne i nomi. Al netto di altri eventuali problemi nei finanziamenti, il passaggio di proprietà del Milan è previsto, anche secondo il 'WSJ', . I tifosi rossoneri, adesso, possono davvero sognare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA