archivio2017

Dalla Germania – Bayern, ore contate per Ancelotti? Il tecnico: “No comment”

Daniele Triolo

Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco, potrebbe essere esonerato nel pomeriggio: la dirigenza non ha gradito la débâcle di Parigi

Potrebbe costare cara, carissima al tecnico italiano Carlo Ancelotti nel secondo turno del Gruppo B di Champions League al 'Parco dei Principi' contro il PSG di Edinson Cavani, Neymar e Kylian Mbappé.

Infatti, secondo quanto riportato dalla 'BILD', oggi pomeriggio è in programma, a Monaco, una riunione della dirigenza per stabilire le sorti del futuro di Ancelotti, il cui destino appare appeso ad un filo. Più che per i risultati in sé (il Bayern è a -3 dal Borussia Dortmund capolista in Bundesliga), ad Ancelotti viene contestata la gestione del gruppo, dello spogliatoio e qualche scelta di formazione.

Ieri sera, a Parigi, per esempio, in una partita contro una corazzata del calcio europeo, Ancelotti ha lasciato Jerome Boateng in tribuna, Mats Hummels, Franck Ribéry e Arjen Robben in panchina. Il tecnico di Reggiolo ha rilanciato David Alaba, palesemnte fuori forma dopo l'infortunio, e 'Kicker' non ha esitato ad andare giù duro sull'ex allenatore del Milan. Così come l'ex portiere del Bayern Monaco, Oliver Kahn: “Non so se Ancelotti è abbastanza chiaro con i suoi giocatori. Io sicuramente non riconosco il piano di gioco. Sull'1-0 e sul 3-0 si vede chiaramente che non ci sono idee. Sono gol simili, che evidenziano i problemi della squadra. Non ci sono idee, non ci sono meccanismi, specie in fase difensiva”.

Così si è espresso, poi, a poche ore dal 'redde rationem' per Ancelotti, l'amministratore delegato del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge: “Credo sia una sconfitta molto amara – ha esordito –, della quale bisogna parlare, va analizzata: questa sconfitta deve avere delle conseguenze. Questo non è il Bayern. Dobbiamo tornare in fretta a essere la squadra che negli ultimi anni ha dominato in Germania e in Europa”.

Aggiornamento ore 13:45 - Nel frattempo, intercettato dalla 'SportBILD', Ancelotti ha dichiarato: "Se resterò alla guida del Bayern Monaco? No comment".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: