archivio2017

Dalla Spagna – Barcellona stregato da Deulofeu: lo rivuole al Camp Nou

Gerard Deulofeu Milan
Gerard Deulofeu potrebbe lasciare definitivamente il Milan la prossima estate: tutto dipenderà dal Barcellona, che sembra intenzionato a riprenderlo

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato questa mattina dal 'Mundo Deportivo', la possibilità di riportare Gerard Deulofeu al Barcellona è tornata, prepotentemente, , direttore tecnico del club catalano. Qualcosa di impensabile fino a poche settimane fa, quando Deulofeu faceva la spola tra panchina e tribuna all'Everton: la rinascita al Milan, però, sta facendo cambiare idea alla dirigenza blaugrana.

Il calciatore, ha sottolineato il quotidiano iberico, ma appartiene ancora all'Everton: il Barcellona ha tempo fino al 30 giugno prossimo per esercitare il diritto di riacquisto, pari a 12 milioni di euro. Un prezzo accessibile per un 23enne talentuoso con un grande futuro davanti. Pertanto . Il Barcellona potrebbe decidere di riprenderlo e tenerlo in organico, oppure di rivenderlo al miglior offerente.

In ogni caso, l'ultima parola sarà quella del nuovo allenatore, colui che sostituirà il partente Luis Enrique. Se benedirà il ritorno di Deulofeu, il club salderà l'Everton e confermerà il ragazzo al Camp Nou. In caso contrario, lo venderà. Se Deulofeu, però, manterrà inalterati questi standard di rendimento, appare quasi certa una sua permanenza in Catalogna, anche perché Robert Fernández ha candidamente ammesso come il suo nome sia, ora, in cima alla lista dei rinforzi offensivi per l'anno venturo.

Perché? Piedi ottimi, talento puro, è cresciuto nella 'cantera' de La Masia e, oltretutto, Deulofeu vanta ottimi rapporti con i leader dello spogliatoio del Barça, vale a dire Gerard Piqué, e Sergio Busquets. Il Milan è avvisato: il club blaugrana vanta, per giunta, un rapporto privilegiato con l'agente del ragazzo, Ginés Carvajal, lo stesso dell'ex portiere Víctor Valdés, nonostante il modo in cui il portiere ha lasciato qualche anno fa la Spagna.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di