- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Si allontanano ogni giorno sempre di più le residue speranze di vedere nuovamente Gerard Deulofeu indossare la maglia del Milan. Secondo quanto riportato, infatti, dall'edizione odierna del quotidiano catalano 'Sport', il Barcellona avrebbe già comunicato all'entourage del calciatore del suo cartellino dall'Everton e, pertanto, entro il prossimo 30 giugno verserà al club inglese i 12 milioni pattuiti dall'accordo.
Deulofeu farà quindi ritorno in blaugrana per mettersi con tutta probabilità a disposizione del nuovo tecnico del Barça, Ernesto Valverde, e fungere da alternativa di extralusso, al pari di Arda Turan e Paco Alcácer, al tridente delle meraviglie Lionel Messi-Luis Suárez-Neymar. Non è detto, comunque, che il giocatore, autore di un'ottima seconda parte di stagione in Italia, torni a Barcellona per restarci: ha tanto mercato, tanto nella Liga quanto in Premier League e, in Serie A, .
Intanto, i media spagnoli (oltre a 'Sport', il popolare quotidiano iberico 'Mundo Deportivo') danno ampio risalto, in tal senso, alle parole del centrocampista del Barcellona e della Nazionale Under 21 spagnola, Denis Suárez, il quale, ieri, in conferenza stampa per presentare la semifinale dei Campionati Europei di categoria contro l'Italia di questa sera, ha parlato anche del futuro dell'amico e compagno di squadra nella 'Rojita': “Deulofeu è stato tantissimo a La Masia (centro di formazione dei giovani del Barcellona, n.d.r.), ed è andato via per trovare una sua dimensione: l'ha trovata nel Milan ed al termine di questo Europeo deciderà il suo futuro. Spero che decida il meglio per sé stesso”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA