- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Gerard Deulofeu, esterno offensivo classe 1994, in questi primi due mesi di Milan : tifosi, compagni e staff tecnico. La sua situazione contrattuale, però, rimane piuttosto complicata: il calciatore, infatti, è in prestito secco dall'Everton fino al 30 giugno di quest'anno.
Secondo quanto riportato oggi dal 'Mundo Deportivo', il club rossonero avrebbe già comunicato a Deulofeu di avere intenzione di trattenerlo. Anche Vincenzo Montella, che resterà sulla panchina rossonera anche nella prossima stagione, è soddisfatto dalle prestazioni del biondo numero 7, e, per questo, avrebbe già dato il suo via libera alla permanenza a Milanello dell’attaccante esterno. Nonostante la volontà del Milan sia chiara, la situazione intorno a Deulofeu resta piuttosto complicata: il cartellino del esterno spagnolo appartiene infatti all’Everton, ma il Barcellona, cioè il club in cui è cresciuto, ha un diritto di riacquisto fissato a 12 milioni di euro da esercitare, nel caso, entro il 30 giugno.
Se da una parte , dall’altro ci sono dubbi su cosa farà dopo il club blaugrana. il 'Mundo Deportivo' ha ribadito come molto dipenderà da chi sarà il nuovo allenatore della formazione catalana e dal suo pensiero su Deulofeu. In sostanza, il Milan è molto interessato a Deulofeu a metterlo sotto contratto in via definitiva, e quindi nelle prossime settimane cercherà di capire cosa vorrà fare il Barça, nella speranza che possa aprire alla sua cessione, con qualsiasi formula.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA