- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Già la scorsa estate ci è andato vicino, ma adesso la sensazione è che quasi sicuramente Arturo Vidal lascerà il Bayern Monaco il prossimo anno. A deciderlo, lo stesso centrocampista cileno, che non sarebbe contento in Germania. A far traboccare il vaso è stato l'esonero di Carlo Ancelotti, con cui si trovava decisamente bene. Così, secondo quanto filtra dalla Spagna, pare che abbia già comunicato ai suoi amici la scelta di non continuare con i bavaresi la prossima stagione, salvo clamorose sorprese.
Vidal pare avere le idee molto chiare sul proprio futuro, tanto da parlarne con il suo connazionale, Alexis Sanchez. Anche l'attaccante dell'Arsenal la prossima estate dovrà trovarsi una nuova sistemazione, visto che il suo contratto scadrà il 30 giugno. Sembrava diretto proprio al Bayern, ma adesso la situazione è cambiata. I due cileni, secondo Don Balon, si sono messi d'accordo per andare a giocare nello stesso club. Vidal, infatti, ha promesso a Sanchez di seguirlo ovunque.
Al momento, sempre secondo il quotidiano spagnolo, ci sono tre piste possibili per Vidal e Sanchez: Paris Saint-Germain, Manchester City e... Milan. Tutti e tre i club sono infatti da tempo sulle tracce di Sanchez e riuscendo a convincere lui, farebbero praticamente un doppio colpo. Il Milan, dopo tutto, ha dimostrato di godere di buona disponibilità economica e considerando che l'attaccante arriverebbe a zero, bisognerebbe pagare solo il prezzo di Vidal per entrambi. Considerando anche che sarebbe il centrocampista a spingere per la cessione, il prezzo potrebbe calare notevolmente. Resta, dunque, una pista molto calda e da seguire con attenzione nei prossimi mesi. Magari, già a gennaio, quando Sanchez verosimilmente deciderà il proprio futuro. Al momento, però, in vantaggio sembra esserci il Manchester City. Chissà che, magari, un ritorno di Ancelotti in rossonero non possa cambiare le cose...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA