archivio2017

Dalla Spagna – Morata sogno del Milan: rossoneri fiduciosi per il suo arrivo

Daniele Triolo

Álvaro Morata, centravanti del Real Madrid, grande obiettivo per l'attacco del Diavolo. C'è un gustoso retroscena che coinvolge anche Mateo Musacchio

Álvaro Morata, centravanti spagnolo classe 1992, autore di 20 gol in 42 partite in questa stagione con il Real Madrid, rappresenta per il calciomercato estivo. Il 'Corriere della Sera' e 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola hanno ricordato come, dopo la finale di Champions League di Cardiff di sabato 3 giugno, il club rossonero darà l'assalto decisivo all'ex juventino, .

Dell'intricata vicenda di mercato se n'è occupato, però, anche il quotidiano sportivo iberico 'AS', che ha rammentato come già esista tra Morata ed il Milan, sulla base di un contratto pluriennale a 7,5-8 milioni a stagione, tant'è che la dirigenza rossonera si dice, in privato, piuttosto ottimista sulla buona riuscita della trattativa con le 'Merengues' di Florentino Pérez. C'è un gustoso retroscena, oltretutto, che, in base alle informazioni dei media spagnoli, farebbe propendere per Morata in rossonero: i dirigenti del Milan, infatti, starebbero convincendo gli obiettivi di mercato a scegliere di firmare per il club di Via Aldo Rossi utilizzando proprio il nome di Morata. Questa cosa sarebbe successa anche in occasione dell'acquisto di , informato dalla dirigenza milanista del possibile arrivo del centravanti del Real Madrid alla corte di Vincenzo Montella.

Nel progetto del nuovo Milan 'cinese', Morata rappresenterebbe la punta di diamante dell'attacco, il top player sul quale far ruotare il reparto offensivo, quel giocatore simbolo di una linea verde, ma forte e vincente, per tornare presto competitivi in Italia ed in Europa. Sviluppi sulla vicenda attesi la prossima settimana.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: