- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il Siviglia, club della Liga spagnola, ha esonerato nelle scorse ore Eduardo 'Toto' Berizzo', tecnico argentino, non tanto per la posizione in classifica della squadra andalusa, attualmente quinta in campionato, quanto per consentire all'allenatore argentino di potersi curare con maggior tranquillità ed al gruppo di pensare unicamente al campo.
“E' stata una decisione complicata e dolorosa, mandare via un allenatore è sempre difficile soprattutto se si tratta di una persona come Eduardo. Ci sono momenti però in cui serve prendere le decisioni più giuste per la società, i risultati non erano buoni così come le sensazioni e la crescita del gioco – ha detto il Presidente del club biancorosso, José Castro -. Abbiamo una responsabilità verso gli abbonati e dobbiamo aspirare sempre al massimo. Crediamo che sia una decisione buona per il futuro del Siviglia”.
Secondo quanto riportato da 'Estadio Sportivo' tra i papabili sostituti di Berizzo ci sarebbe anche l'ex tecnico del Milan, Vincenzo Montella, esonerato a fine novembre dopo lo 0-0 interno contro il Torino e che, nei giorni scorsi, è stato accostato nuovamente alla panchina rossonera per un clamoroso ritorno in caso venisse giudicata fallimentare l'esperienza in Prima Squadra di Gennaro Gattuso.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA