Tanto 'La Gazzetta dello Sport' quanto 'Tuttosport' in edicola questa mattina hanno trattato l'argomento Leonardo Bonucci. Il capitano rossonero, infatti, ha saltato le ultime due partite della compagine rossonera (la vittoria per 4-1 in casa del Chievo e la sconfitta interna, 0-2, contro la sua ex squadra, la Juventus), e, ora, è pronto a riprendersi un posto da titolare al centro della difesa del Milan, nonché rimettersi al braccio la fascia di capitano ceduta a Lucas Biglia prima ed Ignazio Abate poi.
archivio2017
Dalle polemiche alla serenità: giovedì torna Bonucci
Bonucci, per la 'rosea', è stato obbligato dalla squalifica ad “abbassare i ritmi”, dopo aver giocato, sempre da titolare, le prime nove gare di campionato e le prime tre di Europa League: paradossalmente, lo stop forzato può avergli fatto bene, in quanto lo ha allontanato, almeno per qualche giorno, dai riflettori, e gli ha permesso di allenarsi con serenità a Milanello, alla ricerca della migliore condizione psico-fisica.
Al fianco del numero 19 rossonero, ha poi aggiunto 'Tuttosport', ci sono sempre stati la sua famiglia, i suoi genitori e anche i suoi amici di Viterbo, con i quali è cresciuto e ha condiviso le esperienze più significative della sua vita. Adesso, dunque, per il rigenerato Bonucci è arrivato il momento di tornare in campo: lo farà già in Grecia, in occasione di una gara molto importante per le sorti europee dei rossoneri, ai quali servirà, d'ora in avanti, il miglior Bonucci per poter uscire dal momento di stallo. Il capitano sa che può e deve fare molto di più: i mezzi ci sono, bisogna soltanto tornare a giocare come ha sempre fatto.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA