archivio2017

Dall’Inghilterra – Critiche per l’entrata ‘brutale’ di Lapadula su Hart

Salvatore Cantone

Nei giornali inglesi di oggi si parla in maniera molto critica dell'intervento di Lapadula su Hart, portiere della Nazionale britannica, durante Milan-Torino di Coppa Italia

Nei giornali inglesi di oggi si parla in maniera molto critica dell'intervento di Gianluca Lapadula su Joe Hart, portiere del Torino e della Nazionale Inglese. Il 'Daily Mirror' spiega come Hart abbia ricevuto dall'attaccante del Milan, quale 'cortesia', i tacchetti in faccia, ma anche come il centravanti milanista sia rimasto 'inorridito' per quanto aveva causato.

Sul 'Sun', Lapadula è stato condannato per aver tramutato il portiere inglese in uno dei Teletubbies dopo il singolare scontro, avvenuto in "maniera brutale" e che ha 'scioccato' anche il giocatore del Milan. Infine, sul 'Daily Mail', è stata definita "una collisione horror" quella tra Hart e Lapadula, con l'estremo difensore granata costretto a medicarsi a lungo.

Tutti e tre i tabloid, quindi,  condannano l'attaccante del Milan, definendo l'entrata molto grave, e allo stesso tempo esaltano il portiere del Torino per il coraggio avuto. Nei vari portali è presente il video del colpo subito da Hart,a testimonianza di come gli inglesi condannino il gesto del numero 9 rossonero, che evidentemente, nonostante le scuse immediate all'estremo difensore, non è stato perdonato. Il "Daily Mail" inoltre, fa un discorso generale, sostenendo che il Milan ha picchiato il Torino per tutta la partita. Insomma, l'Inghilterra difende il suo portiere, che ha disputato 68 partite con la Nazionale maggiore.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///