archivio2017

Dall’Inghilterra – Il Manchester United pronto a blindare Ibrahimovic

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic in bilico tra la voglia di vincere ed i dollari della Major League Soccer: i Red Devils, intanto, gli presentano un'offerta da capogiro

La scorsa estate l'asso svedese Zlatan Ibrahimovic era stato, insieme a Paul Pogba, il colpo di mercato del nuovo Manchester United targato José Mourinho: l'uomo che, nelle intenzioni della proprietà del club inglese, avrebbe dovuto riportare i 'Red Devils' alla vittoria della Premier League, evento che non si verifica dal 2013.

Il rendimento personale di Ibrahimovic ad Old Trafford è, come al solito, ineccepibile: con 28 reti in 45 gare disputate tra campionato e coppe è ed è soprattutto grazie a lui se il Manchester United, in questa stagione, ha potuto mettere in bacheca già due coppe, la EFL Cup e la F.A. Cup e coltiva ancora ottime chance di poter vincere l'Europa League.

In Premier, però, le cose non vanno come i tifosi dei 'Red Devils' avrebbero voluto: quinto posto in classifica, a -15 dal Chelsea capolista (nonostante una gara da recuperare) ed Ibrahimovic, che il prossimo 3 ottobre compirà 36 anni, . Con un contratto in scadenza a giugno, è preferibile restare un altro anno in Inghilterra, tentando di mettere la sua prestigiosa firma sulla rinascita del Manchester United, o accettare la corte serrata (e remunerativa), della Major League Soccer statunitense, in particolare dei ?

Mourinho, , ha evidentemente intuito qualcosa sui mal di pancia di Ibrahimovic, al punto tale che, secondo le indiscrezioni riportate dal 'Mirror', il Manchester United avrebbe pronto un'offerta da capogiro per il rinnovo di contratto dell'attaccante: un altro anno ad ingaggio quasi raddoppiato, 24 milioni di euro netti, per farlo diventare il giocatore più pagato d'Europa? Basterà per accontentare Sua Maestà Zlatan?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///