archivio2017

Dall’Inghilterra – Offensiva del Manchester United per Donnarumma

Donnarumma Milan
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, è seguito con molto interesse dal Manchester United: ecco l'offerta che i 'Red Devils' presenteranno ai cinesi

Daniele Triolo

Ieri ed è stato celebrato da tutti: Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, è universalmente riconosciuto come il nuovo fenomeno del calcio mondiale e, come logica conseguenza, è finito sul taccuino dei top club di tutta Europa. L'attuale situazione contrattuale di Donnarumma, in scadenza con il Milan il 30 giugno 2018, tra l'altro, incoraggia tali società a farsi avanti sul giovane estremo difensore, creando un clima di disagio e tensione nell'ambiente rossonero.

Dopo le voci che hanno accostato Gigio talvolta al Barcellona, talvolta al Real Madrid, per finire con Chelsea e Juventus, spuntano, dall'Inghilterra, 'rumors' di mercato che vorrebbero Donnarumma nel mirino del Manchester United. A fine stagione, infatti, David De Gea dovrebbe lasciare i 'Red Devils' per tornare in Spagna, a Madrid, ma sponda Real e José Mourinho avrebbe intenzione di sostituirlo proprio con il baby prodigio milanista.

Secondo quanto riportato dal 'Mirror', il Manchester United avrebbe pronta un'offerta di 50 milioni di euro per far capitolare la nuova proprietà cinese del Milan e convincerla a cedergli Donnarumma nella prossima sessione estiva di mercato. Intenzione del club rossonero, comunque, è di confermare il giocatore a Milano e nei giorni immediatamente successivi al 'closing' , per iniziare ad intavolare la trattativa per il prolungamento dell'attuale accordo con ingaggio adeguato agli standard di un top player.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///