archivio2017

Dall’Inghilterra – Schweinsteiger passa ai Chicago Fire

Bastian Schweinsteiger, centrocampista del Manchester United è stato accostato al Milan
Bastian Schweinsteiger lascia il Manchester United e si trasferisce nella Major League Soccer statunitense: il suo addio ai 'Red Devils'

Daniele Triolo

Bastian Schweinsteiger, classe 1984, centrocampista tedesco, lascia l'Europa, la Premier League ed il Manchester United : l'ex capitano del Bayern Monaco ha infatti raggiunto un accordo con i Chicago Fire, franchigia dell'Illinois allenata dal serbo Veljko Paunović. L'affare, come riportato dal 'Chicago Tribune', ripreso dal 'Daily Mirror' e confermato da 'Sky Sport Deutschland', sarà ufficiale non appena 'Schweini' avrà ottenuto il permesso di lavoro in terra americana e superato le visite mediche.

Arrivato a Manchester nel luglio 2015 per 14,4 milioni di sterline, Schweinsteiger ha collezionato appena 35 gare con la maglia dei 'Red Devils', non trovando mai unità di intenti con José Mourinho. “Sono così triste di lasciare tanti amici al Manchester United – ha detto 'der Fußballgott', il Dio del Calcio al sito ufficiale della società inglese -, ma sono contento che il club mi abbia permesso di cogliere l'occasione della sfida ai Chicago Fire. Mi è piaciuto lavorare con il manager, con i giocatori e lo staff qui ed auguro loro tutto il meglio per il futuro. Devo riservare un ringraziamento speciale ai tifosi del Manchester United – ha proseguito il tedesco – il cui supporto ha rappresentato una parte molto speciale del mio tempo a Manchester. Sono stato onorato di aver fatto parte della squadra che ha vinto la F.A. Cup per loro nell'ultima stagione e ricorderò per sempre la loro energia e la loro passione”.

Nel recente passato, Schweinsteiger .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di