archivio2017

Damiani: “Lazio-Milan? E’ una partita impronosticabile”

Salvatore Cantone

Oscar Damiani, noto procuratore sportivo, ha parlato del match di stasera tra Lazio e Milan, posticipo della 24 giornata. Ecco le sue parole

Oscar Damiani, noto procuratore sportivo, ha parlato alla trasmissione "Laziali On Air" di Elle Radio del match di stasera tra Lazio e Milan, posticipo della 24 giornata. Ecco le sue parole: "Lazio-Milan? Una partita aperta, interessante e impronosticabile. Entrambe le squadre hanno le qualità per vincere la partita, Inzaghi e la sua Lazio sono senz'altro una sorpresa straordinaria e credo che saranno i piccoli episodi a fare la differenza in un match molto equilibrato. Sarà determinante il centrocampo: sia Felipe Anderson sia Delofeu hanno le qualità per creare la superiorità in attacco, ma nella zona mediana vedo meglio la Lazio che ha più qualità stasera e soluzioni molteplici per andare in gol".

Su Keita: "E' difficile dire dove andrà Keita ed è antipatico entrare in vicende che riguardano un collega bravo e preparato come Calenda. Se non si arriverà al rinnovo a giugno la cessione sarà inevitabile, non si potrà certo attendere la fine del contratto. E' un ragazzo forte e interessante ma sono convinto che il suo agente saprà gestirlo al meglio".

Su Immobile: "E' un giocatore completo, generoso, già al Torino aveva dimostrato tutto il suo valore. Può aver sofferto la grande concorrenza al Borussia Dortmund, ma in un ambiente in grado di stimolarlo è riuscito a tornare ad alti livelli e a mettersi in evidenza anche per la Nazionale".

Sul punto di forza della Lazio: "Anche se non è più giovanissimo direi Parolo, è un giocatore completo che sa garantire un rendimento sempre straordinario".

Sulla corsa all'Europa: "E' difficile fare previsioni, il campionato è ancora molto lungo e per l'aspetto delle tre squadre ormai destinate alla retrocessione c'è una forte penalizzazione dello spettacolo. La lotta per l'Europa terrà viva l'attenzione anche perché per lo scudetto la Juventus è favoritissima. Difficile fare previsioni ma la lotta per la Champions e per l'Europa League sarà il tema dominante del finale di stagione in Serie A".

Sugli investimenti cinesi: "Ci vorrà qualche anno per questo processo, l'Inter sta investendo molto ma sta puntando forte anche sul settore giovanile e su giovani ragazzi italiani. Mano a mano che la competitività del campionato italiano crescerà, anche in campo internazionale miglioreranno i risultati".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: