archivio2017

De Laurentiis: “Mertens rinnova”

Stefano Bressi

De Laurentiis è stato premiato dal Rotary Club per i suoi successi imprenditoriali e per aver rilanciato l'immagine della città. Ha parlato anche di Mertens

Ieri il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato premiato da Rotary Est della città per aver rilanciato l'immagine di Napoli e per i successi imprenditoriali. Occasione per parlare anche di Dries Mertens, una delle idee di mercato del Milan, ma destinata a fallire sul nascere, visto che il presidente azzurro ha annunciato il rinnovo. Non sarà dunque lui il "piccoletto" di Vincenzo Montella la prossima stagione, nonostante fosse il profilo ideale. Si parla anche di Faouzi Ghoulam, altro obiettivo rossonero, ma destinato anche lui a restare al Napoli.

Ecco le parole di De Laurentiis, al Corriere dello Sport: "Credo che per il rinnovo di Mertens ci siamo, la firma dovrebbe arrivare entro breve. In una settimana dovremmo concretizzare tutto ciò che ci siamo detti. Ghoulam moltissimi lo amano e qualcuno no. A me è sempre piaciuto e in queste ultime settimane è tornato ai soliti livelli, con prestazioni di spessore. C'è stato un momento in cui avremmo potuto venderlo, ma abbiamo continuato a crederci".

Infine, anche un commento sulla situazione della Lega: "Al calcio serve l'intervento deciso, serio e illuminato di ogni componente. Siamo arrivati al commissariamento, se non si svolta ci si ritrova alla fine. Oltre c'è il baratro. Bisogna innovare, dobbiamo farlo noi e il ministro dello sport. Altrimenti scompariamo dalla faccia dell'Europa che conta. Se invece procederemo con la politica dei contentini per tutti, saremo falliti. Ci vuole una coscienza manageriale, basta con le abitudini arcaiche. Teniamo viva questa fabbrica di sogni".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: