archivio2017

De Sciglio a Milan TV: “Il derby è la partita dell’anno. Vogliamo l’Europa”

Mattia De Sciglio Milan
Mattia De Sciglio è stato oggi intervistato da Milan TV, canale tematico del club rossonero. Le sue parole

Donato Bulfon

Il difensore del Milan, Mattia De Sciglio, oltre che su Facebook, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Milan TV. Queste le sue parole.

TERZINO

"Penso che la fase offensiva del terzino sia un valore aggiunto per la squadra. In questa stagione stiamo sfruttando questa situazione e si sta rivelando determinante".

PASSATO

"Ho avuto la fortuna di essere stato allenato ogni anno da ex giocatori del Milan, che mi hanno insegnato molto sia in fase offensiva che difensiva. Il fatto che molti di noi (terzini) arrivino dal settore giovanile può avere tanti significati, di sicuro è un fattore positivo".

SPOGLIATOIO

"I buoni risultati di inizio stagione ci hanno aiutato a consolidare il gruppo e a rendere l'aria di lavoro a Milanello piacevole. Siamo molto giovani e ci piace divertirci insieme, questo è sicuramente un valore aggiunto".

SUL DERBY

"Per me, come per tutti i milanisti, il Derby è 'la partita'. Al di là delle posizioni in classifica rimane la gara più importante per la città. Il fatto di arrivare con un vantaggio di due punti in classifica non significa molto, anzi, il rischio è quello di non concentrarsi al 100%, e noi non possiamo permetterci questa cosa. L'Europa è un obiettivo concreto per entrambe le squadre, speriamo di prevalere. Un gol? Sarebbe bellissimo segnare il primo gol in un Derby, ci proverò. Il fatto di avere la fascia al braccio è un orgoglio, un fatto che mi responsabilizza ulteriormente e che mi emoziona ogni volta".

PESCARA

"Dopo Pescara eravamo molto arrabbiati, perché al termine della partita c'era la consapevolezza di aver perso due punti importanti. Sono sicuro che ci servirà da lezione per finire nel migliore dei modi la stagione".

NAZIONALE

"Mi auguro di vedere altri ragazzi, oltre a me, in Nazionale. È già accaduto nel recente passato di creare un 'blocco rossonero' con la maglia azzurra, questa cosa è molto positiva per il Milan".

TIFOSI

"Quest'anno stiamo sentendo la loro vicinanza, sono molto felice".

LEADER?

"Sono ancora giovane. Dal mio canto cerco di trasmettere ai miei compagni tutto l'impegno e la passione che ci metto".

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

De Sciglio tra e

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di