archivio2017

De Sciglio, futuro in bilico: ancora nessun contatto tra la parti

Stefano Bressi

Il futuro di De Sciglio è sempre più in bilico. Il terzino rossonero ha detto che bisognerà parlare del suo rinnovo, che appare tutt'altro che scontato.

È ancora giovanissimo, avendo appena 25 anni, eppure sembra già un veterano. Nelle ultime tre partite giocate con il Milan, Mattia De Sciglio ha indossato la fascia di capitano, complici le assenze di Riccardo Montolivo e Ignazio Abate, e si è dunque incaricato di tutti i compiti che spettano al leader della squadra, come per esempio dare la carica nel pre-partita. La stagione di De Sciglio è stata di buon livello, ma, come spesso gli capita, fatta di alti e bassi: è stato infortunato, titolarissimo per 12 match consecutivi, terzino di sinistra, di destra e infine riserva. A Pescara è rimasto in panchina. Domenica dovrebbe essere di nuovo titolare, mentre ieri era a Nerviano per l'evento "I giovani, lo sport e Mattia De Sciglio" per Fondazione Milan.

In tale occasione, De Sciglio ha parlato molto. Tanti i temi affrontati, scrive La Gazzetta dello Sport: dalla fascia di capitano del Milan che lo dovrebbe tenere legato simbolicamente ai colori, fino al mercato, che lo vede con il contratto in scadenza nel 2018. Si parte, però, dall'obiettivo Europa, che Mattia sa non possa essere mancato. Per quanto riguarda la fascia, il terzino dice che spesso gli salta alla mente chi l'ha indossata prima, il che la rende pesante. Per il futuro, infine, Mattia appare sereno, ma chiarisce che ancora non ci sono stati contatti e che quando ci saranno, closing permettendo, sarà valutato tutto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///