- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' Juventus e Napoli, in estate, si daranno battaglia a suon di milioni per ingaggiare Mattia De Sciglio, terzino classe 1992, in scadenza di contratto il 30 giugno 2018 ed in rotta con il Milan dopo e avvenuta, sempre domenica scorsa, proprio al termine della gara contro i toscani all'uscita dal parcheggio dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro.
La Juventus, al momento, per una serie di motivi: , ha già parlato (spesso) con il suo entourage per gettare le basi di una trattativa, ha nel tecnico Massimiliano Allegri, che lo fece debuttare in Champions League ed in Serie A, un suo grande estimatore e, qualora De Sciglio (come sembra) decidesse di non prolungare il proprio contratto con i rossoneri , a prescindere dalle eventuali promozioni in prima squadra di Pol Lirola e Leonardo Spinazzola, attualmente in prestito a Sassuolo ed Atalanta.
Il Milan, oltretutto, potrebbe anche ritrovarsi costretto a venderlo con un robusto sconto visto il solo anno di contratto rimasto. : il club di Aurelio De Laurentiis, ha ricordato il 'CorSport', chiese ufficialmente De Sciglio già un anno fa, offrendo 15 milioni di euro, ma la trattativa non decollò. I partenopei vedono in lui l'elemento ideale per rinforzare la batteria degli esterni di difesa, per qualità tecniche, età e funzionalità al progetto, soprattutto nel caso in cui l'algerino finisse sul mercato. Alternative, per la formazione di Maurizio Sarri, al rossonero De Sciglio sono , l'olandese del Feyenoord, Rick Karsdorp ed il costosissimo Grimaldo del Benfica.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA