archivio2017

De Vito: “Quel giorno del mio provino per il Milan con Verdi…”

Simone Verdi Italia
L'ex giocatore del Milan, Andrea De Vito, ha raccontato alcuni particolari interessanti sul provino fatto anni fa da Simone Verdi con i rossoneri

Donato Bulfon

Il terzino sinistro del Siracusa, Andrea De Vito, ex difensore del Milan, ha parlato del suo passato in rossonero, raccontando un particolare episodio del suo provino che ha coinvolto anche Simone Verdi, attaccante del Bologna, anche lui ex milanista e prossimo avversario del Milan domenica prossima.

Ecco le sue parole a gianlucadimarzio.com: "Quando fui chiamato per un provino al Milan e fortunatamente fui preso, mio papà si permise di suggerire ai due responsabili di allora, Colombo e Bertani, proprio quel baby fenomeno di cui tutti parlavano nelle nostre zone. ‘Quel piccoletto non ha niente a che vedere né con mio figlio né probabilmente con tutti i suoi coetanei che sono qua’, disse papà. Si convinsero e sottoposero Simone a un provino. Così partimmo io e mio padre insieme a Simone e suo padre. Nemmeno a dirlo, dopo mezzo allenamento lo presero subito".

Sul ritorno di Verdi a San Siro avversario: "Simone sarà emozionato perché ha vissuto tanti anni al Milan ma appena l'arbitro fischierà il calcio d'inizio penserà solo al suo Bologna. Gli auguro però un giorno di aver la possibilità di tornare al Milan da protagonista". De Vito ha parlato anche di un episodio simpatico risalente alla stagione 09/10: "Alla vigilia di una semifinale contro l’Inter, l’allenatore Stroppa ci raccomandò di mangiare bene e andare a dormire presto. Insomma, di fare vita sana. A noi però alla sera venne una fame tremenda. Così, di nascosto, io, Simone ed altri compagni andammo al Mc Donald’s e mangiammo l’impossibile! Il giorno dopo però vincemmo 3-0. Ricordo una partita pazzesca di Verdi ma in generale giocammo tutti alla grande".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di