archivio2017

Derby, ride soltanto la Cina rossonera

Daniele Triolo

Tante emozioni nel primo derby d'Oriente per Yonghong Li, nuovo proprietario e Presidente del Milan, che, a fine gara, ha festeggiato negli spogliatoi

Inter-Milan, 166° derby della Madonnina disputato in Serie A, . La partita è entrata nella storia perché, oltre ad essere quella più vista di sempre del massimo campionato, ha rappresentato, nei fatti, anche la prima stracittadina per le nuove proprietà cinesi, Suning sul fronte nerazzurro e Rossoneri Sport sul versante rossonero.

Alla fine del derby, ha evidenziato l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', ride soltanto la Cina rossonera. , nuovo proprietario e Presidente del club di Via Aldo Rossi, ha vissuto intense emozioni e, al termine della contesa, ha anche ricevuto in omaggio da Cristián Zapata, uomo-partita in casa Milan, . La proprietà cinese è stata accolta dalla Curva Sud con , ed oggi Yonghong Li ripartirà per la Cina, lasciando presumibilmente a Milano il braccio destro Han Li, della squadra di Vincenzo Montella il risultato positivo conseguito nel derby.

L'allenatore campano, nell'immediato post-partita, anche per aver regalato al neo proprietario una piccola gioia: “Non poteva esserci un esordio migliore, è sembrato un giallo con gol o non gol, è stato davvero fantastico. Il Presidente era entusiasta e commosso, credo che abbia capito la mentalità italiana e del derby. Non si poteva chiedere di più”. “Questo è stato un grandissimo spot per l'Oriente – ha poi terminato Montella -, una partita combattuta, che ha regalato tante emozioni ai tifosi. Inter e Milan hanno offerto un ottimo spettacolo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '', '' e in

Le dichiarazioni di Cristián Zapata a '', '', '' e ''

Le dichiarazioni di Suso Fernández Sáez a '' e ''

SEGUICI SU: /// /// /// ///