archivio2017

Deulofeu e la maledizione del numero 7 e degli spagnoli

Daniele Triolo

Gerard Deulofeu ha esordito con discreti risultati mercoledì sera in Coppa Italia: due maledizioni, però, incombono sull'ex calciatore dell'Everton

Arrivato in , il 22enne esterno offensivo spagnolo Gerard Deulofeu ha esordito in maglia rossonera mercoledì scorso, in occasione della sconfitta del Milan nei quarti di Coppa Italia contro la Juventus, subentrando nel finale di partita a Carlos Bacca. , per l'ex calciatore dei 'Toffees', che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Anche perché, come fatto notare questa mattina dal 'QS-La Nazione', dopo la maglia numero 7 del Milan, quella scelta da Deulofeu, non ha portato molta fortuna a coloro i quali l'hanno indossata. A partire da Ricardo Oliveira, per proseguire con Alexandre Pato, Robinho, Jérémy Ménez e, per concludere, con Luiz Adriano. E che dire, poi, di un'altra maledizione, quella degli spagnoli in maglia rossonera: eccezion fatta per Diego López (in parte) e Suso, da Umberto Soldati a Javi Moreno, da José Mari a Didac Vilà, per terminare con Bojan Krkic, nessuno ha lasciato un bel ricordo dalle parti di Milanello.

Due circoli viziosi che Deulofeu, con la sua ottima qualità, dovrà fare di tutto per spezzare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///