archivio2017

Deulofeu: genio e sregolatezza, ma domenica in campo

Gerard Deulofeu Milan
La carriera di Gerard Deulofeu è stata spesso contraddistinta da alti e bassi: domenica, per sostituire Giacomo Bonaventura, probabilmente toccherà a lui

Daniele Triolo

Appena arrivato al Milan si è reso protagonista di , contro la Juventus in Coppa Italia e contro l'Udinese in campionato. Peccato che siano coincise con due sconfitte per la squadra rossonera: comunque, Gerard Deulofeu, ieri protagonista su 'Milan TV' e sui canali social del club di Via Aldo Rossi di , ha dato prova di essere dotato di corsa, tecnica, rapidità e spunti di classe.

La sua carriera, come sottolineato dall'edizione odierna del quotidiano torinese 'Tuttosport', è stata caratterizzata da continui alti e bassi: cresciuto e formatosi a 'La Masia', nella prestigiosa cantera del Barcellona, veniva definito come . Al punto tale da impressionare un certo Lionel Messi. Poi, però, le cose non sono andate propriamente come tutti si aspettavano, anche perché il 22enne talento iberico ha alternato magie in campo a lunghe pause, aggiungendo, talvolta, 'atti di ordinaria insubordinazione' fuori dal rettangolo di gioco.

Ora, però, dopo aver fallito con la maglia del Siviglia e con quella dell'Everton, per Deulofeu l'approdo al Milan rappresenta : domenica, in occasione del 'lunch match' delle ore 12:30 contro la Sampdoria a San Siro, lo spagnolo, molto probabilmente, scenderà in campo dal 1', sul versante sinistro del tridente d'attacco, per sostituire . La speranza è che si possano rivedere quei numeri d'alta scuola che avevano fatto innamorare la Catalogna del biondo funambolo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///