archivio2017

Deulofeu: “Senza il Milan non sarei arrivato in Nazionale”

Gerard Deulofeu Milan-Fiorentina
Gerard Deulofeu, attaccante del Milan, ha parlato in conferenza dal ritiro della nazionale spagnola, parlando della più stretta attualità

Salvatore Cantone

Ecco le parole di Gerard Deulofeu in conferenza stampa, dal ritiro della nazionale spagnola: "Futuro? Mi aspettavo questa domanda. E' bello sentire queste cose, ma i giocatori devono pensare solo al presente, altrimenti si può perdere la testa, il futuro si vedrà. Ho imparato a lasciarmi le spalle il passato e vivere il presente, penso solo a questo. Il futuro arriverà, pensare a questo può portarti sul percorso sbagliato.

Su Montella: "Ho trovato la continuità che cercavo e adesso sono un giocatore più intelligente e maturo. Penso solo alle partite durante la settimana, sto migliorando nell'aspetto difensivo e sono più continuo durante i 90 minuti".

Sul futuro al Barcellona: "Al momento sono in prestito al Milan, sono di proprietà dell'Everton e il Barça ha un'opzione di recompra, ma non voglio pensare oltre, farei un errore".

Sulla convocazione: "Se non avessi accettato il Milan, sicuramente non sarei stato convocato in nazionale. Sono in un grande club e non voglio pensare ad altro in questo momento".

Sul Milan: "Sono molto contento al Milan. L'allenatore e il suo staff mi hanno trasmesso molta fiducia e anche il rapporto con i compagni mi rende felice. Sono felice in Italia. Quando ho saputo dell'interessamento del Milan, non ci ho pensato su due volte. Se sono in questo stato di forma è grazie alla fiducia che tutto l'ambiente milanista ha riposto in me".

Sulla convocazione in Nazionale: "Sinceramente mi ha sorpreso un po', anche se ero nei pre selezionati. Sono felice anche perché sto giocando ad un buon livello".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di