- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il Barcellona non ha ancora preso alcuna decisione sul futuro di Deulofeu, come riportato da Sport.es e confermato da fonti vicine al club blaugrana. Ricordiamo che gli spagnoli possono rendere efficace la clausola di riacquisto (12 milioni, ndr) del giocatore dall'Everton, che lo ha acquistato due anni fa per 6 milioni proprio dai catalani. I possibili scenari:
1. Il Barca riacquista il giocatore pagando la clausola e lo porta in prima squadra. Gerard è maturato, sia calcisticamente che personalmente (sta diventando padre, ndr) e potrebbe essere un ottimo rinforzo per i blaugrana in avanti, come alternativa di Neymar, Messi e Luis Suárez. Questa opzione dipenderà molto dal nuovo allenatore. Luis Enrique e il suo team (tra cui Juan Carlos Unzué, in pole per la sua sostituzione) sono stati quelli che hanno chiesto la cessione di Deulofeu perché non rientrava nei loro piani.
2. Il Barca riacquista il giocatore per 12 milioni al fine di rivenderlo per più soldi. Deulofeu grazie al prestito al Milan, ha aumentato il proprio valore, ma anche la prestazione in nazionale contro la Francia, può spingere lo spagnolo ad essere ceduto per oltre 20 milioni.
3. Il Barca rinuncia al riacquisto e destina quesi soldi su sltri obiettivi. Questa è comunque l'opzione meno praticabile, dato che per quella cifra è difficile trovare sul mercato un giocatore dalle potenzialità simili a Deulofeu.
Nessuna decisione è stata dunque presa fino ad ora dal Barcellona, molto dipenderà dal nuovo allenatore che si siederà sulla panchina che ora è di Luis Enrique. E il Milan spera...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA