- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Domenica pomeriggio, alle ore 15, il Milan saluterà ufficialmente la stagione 2016-2017 nella partita in trasferta contro il Cagliari. Nell’ultima domenica di maggio, però, potrebbe andare in scena non solo il saluto dei rossoneri all’attuale campionato di Serie A, dove peraltro la squadra di Montella è tornata a conquistare l’accesso in Europa, ma anche quello di Gerard Deulofeu al pubblico milanista. E’ notizia fresca di giornata, infatti, quella della scelta definitiva del Barcellona di riportare lo spagnolo al Camp Nou ().
Il club della Liga, come da accordi presi al momento della cessione dell’attaccante esterno all’Everton, pagherà 12 milioni di euro alla squadra inglese per riportare il 23enne in terra spagnola. Con il Milan che, avendo prelevato Deulofeu dall’Everton a gennaio soltanto in prestito, si ritrova a non avere alcuna voce in capitolo per il futuro dell’esterno. Se è dunque vero che il ritorno dell’attaccante al Barcellona sembra essere inevitabile, è altrettanto vero che per il suo futuro molto dipenderà dalla volontà dello stesso giocatore e da quella della dirigenza blaugrana.
Il Barcellona, infatti, ha un reparto offensivo alquanto folto e difficilmente Deulofeu riuscirà a tagliarsi spazi importanti in squadra. Il trio Neymar-Suarez-Messi pare essere oramai più che collaudato e, qualsiasi allenatore si sieda sulla panchina del Camp Nou, probabilmente continuerà a fare affidamento su di loro. Proprio per questo, il classe ‘94 potrebbe decidere di fare leva sul club spagnolo per lasciarlo partire nuovamente (che sia in prestito o a titolo definitivo). O, altra ipotesi tutt’altro da scartare, potrebbe essere lo stesso Barcellona a rimettere l’attaccante sul mercato per cercare di fare così una ricca plusvalenza.
In entrambe le ipotesi, comunque, il Milan potrebbe tornare fortemente in gioco. La nuova società sembra stia spingendo l’acceleratore su Balde Keita, ma arrivare all’esterno laziale non sarà affatto facile. Non solo perché sul giocatore c’è la forte concorrenza della Juventus, ma anche e soprattutto perché trattare con Claudio Lotito, presidente dei biancocelesti, non risulta mai essere un gioco da ragazzi. Nel caso in cui i rossoneri non dovessero arrivare a Keita, ecco dunque che l’ipotesi Deulofeu potrebbe tornare fortemente in auge. Quello del classe ’94 al Milan, dove ha siglato finora 18 presenze e 4 reti totali, potrebbe non essere un ciao definitivo. Il suo futuro pare essere ancora tutto da scrivere. E la parola addio di fine stagione potrebbe presto trasformarsi in un semplice arrivederci.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA