archivio2017

Deulofeu, il Milan tifa per il Barcellona

Daniele Triolo

Se il Barcellona ricomprasse dall'Everton Gerard Deulofeu a fine stagione, il Milan avrebbe un canale preferenziale per riportarlo subito in Italia

Gerard Deulofeu, fino al prossimo 30 giugno, è divenuto in breve tempo uno dei trascinatori della squadra allenata da Vincenzo Montella. Quasi nessuno si aspettava un impatto così significativo del talento iberico nell'universo rossonero, che sembrava smarrito nelle esperienze con gli inglesi, e prima ancora con il Siviglia, dopo gli esordi scintillanti nella 'cantera' del Barcellona.

Le ottime prestazioni con la maglia rossonera , lo hanno rivalutato e fatto propendere il Milan per informarsi anzitempo sulle modalità, eventuali, per trattenere il calciatore in Italia. Sia 'La Gazzetta dello Sport' sia 'Tuttosport' affrontano l'argomento Deulofeu, concordando su un punto chiave: il futuro del calciatore è in mano al Barcellona. La società catalana, infatti, vanta su Deulofeu una diritto di riacquisto dall'Everton per : i rossoneri dovranno attendere per capire se il Barça lo eserciterà o meno.

Nelle scorse settimane, Adriano Galliani ha sentito in via telefonica Ariedo Braida, amico ed ex collega al Milan, oggi direttore sportivo proprio del Barcellona, di Deulofeu. Si è capito che, qualora i blaugrana riscattassero la proprietà del ragazzo dall'Everton, per il Milan sarebbe molto più facile, e conveniente, ricomprarlo a titolo definitivo, visti anche gli ottimi rapporti che legano i due club. Deulofeu, dal canto suo, a Milano si trova benissimo: è diventato un punto fermo, , e sarebbe favorevole ad una sua conferma in rossonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///