archivio2017

Deulofeu, situazione non semplice. Ma lui vorrebbe restare al Milan

Daniele Triolo

Gerard Deulofeu, al termine di questa stagione, sarà riscattato dal Barcellona. Lo spagnolo però gradirebbe restare in rossonero: il punto della situazione

Come sottolineato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', sarebbero davvero molto poche le possibilità di vedere ancora Gerard Deulofeu con la maglia del Milan nella prossima stagione. Il direttore tecnico del Barcellona, Robert Fernández, ha infatti evidenziato, ancora una volta, come il club catalano sia fortemente intenzionato a versare i 12 milioni di euro previsti dalla clausola del diritto di riacquisto del giocatore dall'Everton .

Deulofeu, che a Barcellona è nato e cresciuto, non vorrebbe fare panchina fissa al 'Camp Nou' e, pertanto, per accettare un ritorno in blaugrana, . Davanti a lui, però, ci sono mostri sacri quali l'argentino Lionel Messi ed il brasiliano Neymar e gli spazi, per il biondo esterno offensivo iberico, rischierebbero di essere davvero pochi. Ecco perché, secondo l'edizione odierna di 'Tuttosport', Deulofeu potrebbe far saltare il suo rientro al Barça, rifiutandosi, come previsto da ulteriori clausole, di firmare il nuovo contratto con i catalani.

Dopo il 'Clásico' di domenica sera contro il Real Madrid, quando la dirigenza del Barcellona incontrerà l'entourage del calciatore, si capirà qualcosa di più. In base alle informazioni in possesso dei colleghi del quotidiano torinese, la volontà di Deulofeu sarebbe quella di rimanere al Milan, dove si trova molto bene, con il tecnico Vincenzo Montella e con i compagni di squadra, è titolare fisso e . Siccome vuole andare ai Mondiali del 2018 in Russia con le 'Furie Rosse', restare in rossonero gli consentirebbe di giocare con continuità e mantenere inalterate le sue chance di convocazione alla kermesse iridata.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///