- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
A fatica, ma il Milan resta in piedi, con un piede nei preliminari di Europa League. Il gol di Deulofeu nel finale permette infatti ai rossoneri di strappare un punticino a Bergamo e di tenere invariata la distanza con l'Atalanta (6 punti), ma soprattutto di stare un punto avanti alla Fiorentina e 4 all'Inter (che però oggi deve giocare).
Con quella di ieri siamo arrivati a 24 reti nell'ultima mezzora di partita sui 53 gol complessivi. Resta una delle impronte più forti impresse da Vincenzo Montella. Una squadra, come diceva Adriano Galliani, che è un po' come Rocky: barcolla fino all'ultimo, ma non va mai al tappeto e spesso nel finale riesce a trovare lo scatto d'orgoglio, il colpo di reni che la mantiene viva.
Questa volta il gol è stato siglato da Deulofeu, che risponde così al meglio alle perplessità che si erano generate dopo le sue ultime prestazioni. Scetticismo che aveva (o ha) contagiato anche il Barcellona, non più tanto sicuro - s'è detto - di riscattarlo a fine stagione. Finalmente decisivo anche sotto porta, come gli chiedeva Montella da tempo, lo spagnolo ha dimostrato di aver intrapreso un percorso di crescita, anche in termini realizzativi.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA