Gigi Di Biagio, commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21, ha rilasciato un'interessante intervista a 'La Gazzetta dello Sport' in vista del campionato di Serie A che aprirà i battenti nella giornata odierna. L'allenatore degli azzurrini ha fatto una panoramica sui migliori talenti italiani e stranieri che vedremo protagonisti in questa nuova stagione: tra questi ci sono anche i rossoneri Gianluigi Donnarumma, Andrea Conti, Davide Calabria, Alessio Romagnoli, Manuel Locatelli e Franck Kessié.
archivio2017
Di Biagio: “Donnarumma deve farsi trovare pronto per il Mondiale”
Su Donnarumma e Conti ha dichiarato: "Gigio deve ritrovare quella serenità e quell'equilibrio che gli sono mancati all'Europeo, non solo per colpa sua. E farsi trovare pronto per il Mondiale, come se dovesse giocarlo. Conti è il terzino europeo moderno, l'esuberanza che è valore aggiunto e non difetto. Se perfeziona la fase difensiva può diventare ancora meglio".
Su Calabria e Romagnoli: "Egoisticamente spero che vada a giocare, ma dubito che Montella se ne priverà. Può stare in entrambe le fasce, ma un terzino lo vedo sulla fascia del proprio piede, il destro. Romagnoli non è abbastanza cattivo? Piaccia o no lui è così, diverso da tutti gli altri, ma gli consiglierei di esserlo un po' di più. E di migliorare nel migliorarsi: ogni giorno è buono per farlo".
Su Locatelli e Kessié infine: "Manuel in Europa League l'ho rivisto bene: voleva la palla, alzava il ritmo. Ora deve alzare il livello delle sue giocate: servono scelte più coraggiose, meno basiche e lui le ha. Kessié è un giocatore universale, da Premier: è bello poterselo godere. Magari alle volte tocca la palla una volta di troppo ma ha una forza incredibile che lo fa uscire da situazioni complicatissime".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA