- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Milan: "La Roma c'è perchè siamo riusciti ad essere squadra anche dopo una settimana con infortuni e con un viaggio lunghissimo che poteva influire sulle gambe. Ho avuto una dimostrazione di maturità dai ragazzi. Abbiamo colpito al momento giusto, siamo stati bravi a portare a casa un risultato così".
Sulla svolta invocata alla vigilia da Montella: "Bisogna credere nel proprio lavoro. Cerchiamo di trasmettere carica, ma gli episodi possono cambiare le partite".
Su Florenzi: "Non c'era bisogno di stasera per capire che giocatore è. Dove lo metti, lui sta. Sa fare tutto, è un giocatore unico".
Sugli infortuni: "La difficoltà maggiore era prendere Biglia. Nel secondo tempo ho chiesto alle mezzali di alternarsi. I primi 20' abbiamo rubato 5-6 palloni nella loro metà campo, è mancata un po' di continuità nell'aggressione".
Sugli attaccanti: "Ogni tanto Dzeko era un po' solo, ma non volevamo abbassarci. Non siamo stati bravissimi in pressione, ma miglioreremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA