L'ultimo match giocato da Diego Costa risale all'11 giugno, quando con la Spagna vinse contro la Macedonia 2-1 e lui segnò anche un gol. Da quel momento, solo vacanza, che è destinata a proseguire, a quanto pare. Il suo futuro, infatti, non è ancora chiaro. Ciò che è certo è che neanche Diego Costa sa quando e come la sua situazione si sbloccherà. La strategia di rifiutare ogni possibile destinazione, tra cui il Milan che sembrava molto interessato e aveva sondato il terreno con Jorge Mendes, per attendere l'Atletico Madrid non sembra abbia portato i frutti sperati.
archivio2017
Diego Costa aspetta l’Atletico Madrid… dalla spiaggia
Al momento l'attaccante spagnolo è in Brasile, a Lagarto. Mangia, beve, si allena da solo e gioca con gli amici a calcetto, scrive La Gazzetta dello Sport. La prova arriva dalle fotografie postate sui social, in cui tra l'altro si vede anche un fisico non del tutto da atleta. Di certo non è quello che dovrebbe avere un campione del Chelsea. Eppure lui non sembra essere preoccupato. I Blues, però, hanno iniziato la stagione con diverse difficoltà e la Nazionale spagnola domani giocherà il match clou delle qualificazioni. Lui, però, sta tranquillo a mare.
Tutto per lo scontro tra il bomber e Antonio Conte. Non solo caratteriale, ma anche economico, visto che a Costa era arrivata un'offerta importante dalla Cina. La frattura pare insanabile. Era il 7 giugno quando Diego Costa si è fermato per dire a tutti i giornalisti presenti dopo il match della Spagna che Conte lo aveva scaricato via SMS. Quello, ovviamente, ha sancito la rottura definitiva. Risultati, però, ancora niente.
Per il Chelsea non è un grosso problema, visto che è stato acquistato Alvaro Morata al suo posto. Il fatto è che sono stati spesi 35 milioni un paio di anni fa e vorrebbe rientrare di qualcosa. L'Atletico Madrid, però, ha pochi soldi e mercato bloccato fino a gennaio. Perciò non vuole né svenarsi, né pagare l'importante stipendio da 3,5 milioni. Si è cercato un club ponte, che potesse prenderlo fino a gennaio, ma nulla. Perciò, almeno per ora, Diego Costa resta in spiaggia ad aspettare ancora l'Atletico Madrid. Almeno fino a gennaio...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA