archivio2017

Domani Lugano-Milan: Calhanoglu interno di centrocampo?

Daniele Triolo

Prima uscita stagionale, domani, per il Milan di Vincenzo Montella: l'Aeroplanino studia una posizione più arretrata per Hakan Calhanoglu
00:35 min

Domani sera, alle ore 19:00, allo stadio comunale di Cornaredo a Lugano, prima uscita stagionale per il Milan di Vincenzo Montella allenati da Pierluigi Tami, compagine militante nella Super League svizzera.

I rossoneri metteranno dunque benzina nelle gambe in vista dell'imminente , in programma nei prossimi giorni in Cina, che prevede due gare impegnative contro Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Montella, che in questi giorni di allenamento nel centro sportivo di Milanello non ha potuto contare su tutti gli elementi della rosa, avrà comunque modo di provare qualche nuovo schema e testare subito i primi acquisti della roboante campagna acquisti estiva firmata Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Si ripartirà, almeno all'inizio, dal 4-3-3 ed in campo a Lugano ci sarà spazio, in difesa, per il rientrante , che giocherà con gli occhialini protettivi (un po' come Edgar Davids nei suoi ultimi anni di Juventus), sulla destra, Mateo Musacchio al centro e Ricardo Rodríguez a sinistra. In mezzo al campo, presumibilmente al fianco del capitano , ci sarà un altro neo-acquisto, il poderoso ivoriano Franck Kessié, mentre in attacco, spazio ai 'vecchi', Suso, Carlos Bacca (staffetta prevista con Gianluca Lapadula) e Giacomo 'Jack' Bonaventura.

Nelle prove di oggi a Milanello Montella si è divertito a spostare il 23enne fantasista turco Hakan Calhanoglu in varie posizioni: sull'asse sinistro, lo ha scambiato spesso con Bonaventura, ma c'è da sottolineare come, almeno in fase di partenza, l'ex Bayer Leverkusen sia stato impiegato da intermedio sinistro di centrocampo. Tecnica e qualità in un settore dove il Milan, da tempo, è molto carente. Il test di domani sarà meramente indicativo, in attesa del rientro del portiere titolare , del centravanti André Silva e di qualche partenza ed innesto eccellente: Lugano-Milan sarà visibile sulla pagina 'Facebook' ufficiale del Milan con commento in inglese, così come su Weibo con commento in cinese, oltre che su Milan TV, con collegamento dalle 18:30.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///