Sarà la prima a San Siro per Gennaro Gattuso come allenatore, dopo che il suo Milan ha perso con il Rijeka e pareggiato a Benevento il tecnico calabrese tenta di vincere conto il Bologna dell'ex rossonero Roberto Donadoni. L'allenatore rossoblu ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
archivio2017
Donadoni: “Il Milan è a un bivio, tutti si aspettavano di più”
Sul Milan: "Tutti si aspettavano qualcosa in più, è chiaro. Ciò nonostante hanno un tasso tecnico sopra la media. Quanto speso in campagna acquisti lo dimostra. È vero che è in un momento particolare, hanno perso in coppa giocando però con una squadra che domani avrà in campo forse uno o due effettivi. Questa è un'altra considerazione: hanno una rosa ampia con giocatori validi".
Su Gattuso: "Cambiando allenatore loro sono a un bivio, non hanno attenuanti. Tutto ciò che accadrà ora non sarà colpa dell'allenatore, ma dei giocatori. Questo li invoglierà. È importante per tutti allenare le grandi squadra, anche se ci possono essere momenti difficili. Se a Zenga avessero chiesto di scegliere tra Milan e Crotone direi che avrebbe scelto il Milan..."
Sul Bologna: "Dobbiamo concentrarci molto su di noi, su come interpretare la partita. Dobbiamo correre, essere convinti e decisi. Dobbiamo andare sulle seconde palle con grande determinazione. Tutto ciò farà andare la partita in un modo o in un altro. Quando si parla di queste grandi squadre c'è solo da aspettarsi una reazione. Noi dobbiamo saperlo. Soprattutto perchè giocano in casa, noi dobbiamo essere preparati".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA