23:12 - Arrivano ulteriori novità. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, infatti, Gianluigi Donnarumma firmerà un contratto di quattro anni e non di cinque come si pensava fino a poche ore fa. Conferme, inoltre, sulla clausola rescissoria unica da 75/80 milioni. Si continua a lavorare per portare in rossonero il fratello Antonio Donnarumma. Oggi si è giunti a un accordo con Raiola dopo che c'era della distanza dovuta ad alcune pretese del procuratore, come una percentuale sulla rivendita e altri bonus per sé. Il Milan non ha ceduto e alla fine conferirà all'italo-olandese solo il 5% di commissioni, come previsto da regolamento.
archivio2017
LIVE PM – Donnarumma, accordo raggiunto. Contratto di 4 anni
22:32 - Una sola clausola rescissoria, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, nel contratto di Gianluigi Donnarumma, pari a 75 milioni e valida sia in caso di qualificazione alla Champions League che in caso contrario. Manca solo la firma, ma si attende il trasferimento del fratello Antonio, che sarà acquistato dall'Asteras Tripoli per circa 700 mila euro.
20:45 - Anche Gianluca Di Marzio conferma che l'accordo tra le parti è stato raggiunto. A Casa Milan al momento c'è ancora l'avvocato Rigo, legale di Donnarumma. Si sta lavorando per il passaggio in rossonero del fratello. Confermato, infatti, l'acquisto di Antonio Donnarumma, che percepirà 1 milione all'anno. Confermato anche lo stipendio di Gigio: 6 milioni a stagione. Si lavora anche per le clausole rescissorie, che potrebbero variare da quelle di 50 milioni in caso di mancata qualificazione alla Champions e 100 milioni se il Milan raggiungesse l'obiettivo. In ogni caso, tutto fatto: la firma probabilmente nel weekend.
20:37 - Manca solo la firma. Accordo raggiunto tra le parti, in ogni dettagli. Da questo momento ogni istante è buono per la firma di Gigio Donnarumma. Possibile arrivi già stasera.
20:15 - Accordo totale tra le parti, come conferma Mauro Suma su Twitter: "Proposta del Milan accettata in toto senza alcun tipo di compromesso. Famiglia Donnarumma e soprattutto Gigio hanno voluto fortemente il Milan".
20:05 - Si è concluso molto velocemente anche il secondo vertice tra Enzo Raiola e Marco Fassone, non dovrebbero esserci novità: accordo raggiunto e rinnovo a un passo.
19:55 - Sembrava terminata, per stasera, la vicenda. Aria di ottimismo, incontro conclusosi con una stretta di mano che sa di firma tra Marco Fassone e Mino Raiola per il prolungamento del contratto di Gianluigi Donnarumma. Al vertice erano presenti anche i genitori del ragazzo e il cugino del procuratore, Enzo Raiola. Dopo pochi minuti dalla fine, però, Enzo ha fatto ritorno a Casa Milan e, secondo quanto riportato da Sky Sport, sta incontrando nuovamente in questi istanti Fassone. Si parla ancora del rinnovo di Gigio. Ovviamente si attendono novità, che potrebbero arrivare da un momento all'altro. Il Milan lavora sodo per far prolungare il proprio fuoriclasse.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA