archivio2017

Donnarumma, anche il Manchester United tra i pretendenti

Stefano Bressi

Ferguson è rimasto particolarmente colpito da Donnarumma e l'ha consigliato al Manchester United, che dunque si aggiunge all'elenco delle pretendenti.

Potrebbe innescarsi una reazione a catena, che vede come assoluto protagonista Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan è al centro dei sogni di mercato di diversi club e secondo il Mirror alla lista delle pretendenti si sarebbe aggiunto il Manchester United, visto che David De Gea potrebbe andare al Real Madrid in estate. Proprio i Blancos, però, sono interessati anche a Gigio. Ecco perché se non dovessero riuscire ad acquistare lo spagnolo prenderebbero il posto dei Red Devils nella corsa al portiere classe 1999. I due estimatori di Donnarumma sono Florentino Perez per il Real e Alex Ferguson per lo United.

Molto dipenderà dal futuro del Milan, come è ormai noto. Il club rossonero, se tutto dovesse andare per il verso giusto stavolta, il 14 aprile dovrebbe diventare cinese. Il closing è previsto per il Venerdì Santo e da quel momento Marco Fassone si metterà immediatamente al lavoro per prolungare il contratto di Donnarumma. Possibile, però, che Mino Raiola decida anche di attendere la fine della stagione, anche per vedere se il Milan riuscirà a qualificarsi all'Europa League, palcoscenico necessario per Gigio. Lo sprint di questo finale di stagione diventa, così, ancora più importante. Il Milan non può fallire i prossimi impegni (tutti alla portata, con le uniche difficoltà in Roma, Inter e Atalanta). Sul piatto ci sono l'Europa e il futuro di Donnarumma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: